INFORTUNI SUL LAVORO

Non tutti i lavoratori sanno che, in caso di infortunio sul lavoro, il risarcimento spettante non è limitato a quanto corrisposto dall’ente nazionale di assicurazione (INAIL).


Infatti, in caso di responsabilità del datore di lavoro (o di soggetti terzi) al lavoratore infortunato spetta il risarcimento del cosiddetto “danno differenziale”, determinato dalla differenza (ecco perché “differenziale”) tra il danno calcolato secondo i criteri civilistici e quello determinato secondo le tabelle INAIL (solitamente sempre più basso).


Analogamente, in molti non sanno che l’incidente stradale avvenuto durante il percorso casa-lavoro rientra nella categoria degli infortuni sul lavoro e viene definito come infortunio in itinere.

In tutti questi casi, noi di MyEquo siano in grado di assistere il lavoratore nella pratica con l’INAIL: dalla denuncia dell’infortunio, sino alla eventuale contestazione della quantificazione del danno riconosciuto.

Inoltre, assistiamo il lavoratore nella procedura di liquidazione del giusto risarcimento dovuto dal datore di lavoro responsabile, ovvero dalla sua compagnia di assicurazione.

Grazie alla collaborazione con diversi Studi Legali, Avvocati e Consulenti del Lavoro accerteremo se sia stata violata la normativa prevista dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro e valuteremo l’eventuale sussistenza di una responsabilità (civile, amministrativa o penale) in capo al datore di lavoro o ai soggetti incaricati della sicurezza.

Il nostro obiettivo è quello di farti ottenere il GIUSTO RISARCIMENTO per il danno subito, individuando preventivamente il pregiudizio patito, partendo dalla distinzione tra:

  • danno patrimoniale, che comprende sia il danno subito da cose danneggiate (ad esempio, l’autovettura), sia il danno alla persona che patisca una contrazione della propria capacità reddituale (ad esempio, danno da diminuzione della capacità lavorativa, danno da perdita di chances);
  • il danno non patrimoniale, che comprende il danno biologico (o danno alla salute), che può essere permanente o temporaneo, fisico o psicologico, il danno morale ed il danno esistenziale.

CI OCCUPIAMO NOI DI


  • consulenza legale preventiva
  • assistenza per pratica INAIL relativamente alla determinazione del danno
  • anticipo spese mediche previa valutazione
  • consulenza medico-legale
  • consulenza medica specialistica presso strutture convenzionate
  • ricostruzione cinematica della dinamica del sinistro

“In MyEquo siamo in grado di fornirti una consulenza preventiva, competente, senza impegno e GRATUITA in merito al tuo caso e tutti i nostri servizi non avranno per te alcun costo. Infatti, in caso di risarcimento, i nostri compensi verranno pagati dal responsabile (o dalla sua assicurazione), mentre se non otterrai alcun indennizzo non dovrai sostenere alcuna spesa.”

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Gratuito e senza impegno.
Scegli l’orario che preferisci

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Gratuito e senza impegno.
Scegli l’orario che preferisci

SEGUICI SU…

SEGUICI SU…

Vorremmo

diventare tuoi amici

Nel giusto…accanto a te

Agenzia di infortunistica per il risarcimento danni

ORARI
Mattino : Lunedì / Sabato 09:00 – 13:00
Pomeriggio: Solo su appuntamento

Indirizzo: Viale della Pace 50/52 – 41049 Sassuolo MO
Tel: 0536 883244
Mail: info@myequo.it
Pec:  jrassistanceconsulting@pec.it